Tradizione nella qualità

Professionalità nel servizio

Innovazione nel risparmio

+39 0541 736521 +39 348 7294905 (9:00-12:30 /14:00-18:00 da Lun-Ven)
Articoli: 0
0,00 € +IVA

Spedizioni e Resi

ART. 3 – CONSEGNA E SPEDIZIONE

3.1. La consegna della fornitura è da intendersi presso i magazzini Macchine Alimentari SRL o presso la destinazione indicata dal cliente nell'offerta e nella conferma d'ordine. Nelle spedizioni con corrieri convenzionati o altri trasportatori le merci ed i prodotti viaggiano con la responsabilità totalmente a carico del cliente e sono garantiti dalle condizioni generali del trasportatore. Il cliente è tenuto a verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza con le quantità indicate nel documento di accompagnamento. I tempi medi di spedizione sono compresi, a seconda della distanza, fra 2 e 5 giorni lavorativi dal momento della consegna al corriere all’arrivo a destinazione. La consegna delle merci e prodotti è sempre da intendersi al piano strada. In caso di aree non servite dai corrieri convenzionati Macchine Alimentari SRL si riserva il diritto di non effettuare tali spedizioni.

3.2. Eventuali anomalie agli imballi (tagli, rotture, colli danneggiati o manomessi, mancanza di sigilli, ecc) o discordanze sulla quantità di colli, va segnalata tempestivamente al corriere con apposizione della dicitura “si accetta con riserva di verifica e controllo”. Eventuali anomalie sulle quantità o sul contenuto della spedizione devono essere segnalate esclusivamente per iscritto (fax, PEC o raccomandata Mail) al momento della ricezione della merce.

Dopo tale termine Macchine Alimentari SRL non prenderà in esame alcuna segnalazione in merito.

3.3. I termini di consegna sono dati solo a titolo indicativo, in particolare, la Macchine Alimentari SRL è esonerata dall'obbligo di consegna se per causa di forza maggiore o di altri eventi viene impedita la produzione o la fornitura, come per esempio a causa di mancanza delle materie prime, difficoltà di importazione, scioperi, periodi di ferie, insurrezioni, terremoti, etc. Di conseguenza la Macchine Alimentari SRL accetta ogni ordinazione senza impegno della effettiva consegna e senza alcuna responsabilità per essa. La Macchine Alimentari SRL si riserva il diritto di poter effettuare consegne frazionate, in tempi diversi, anche in relazione ad uno stesso ordine.

3.4. Eventuali ritardi nella predisposizione delle spedizioni verranno segnalati tempestivamente al cliente, mentre non si considerano imputabili ad Macchine Alimentari SRL eventuali ritardi dovuti a cause di forza maggiore di cui al successivo art. 12 o ad inadempimenti e/o omissioni del cliente.

3.5. Se per qualsiasi ragione imputabile a Macchine Alimentari SRL il ritardo nella consegna del Prodotto superi le 5 settimane e questo non sia stato comunicato per iscritto dalla Macchine Alimentari SRL al cliente, il cliente avrà la facoltà di risolvere immediatamente ex art. 1456 c.c. il contratto di fornitura relativamente all’ordine in questione.

3.6. Il cliente si impegna a prendere in consegna quanto prima il prodotto oggetto dell’ordine non appena reso disponibile nel luogo previsto, assumendosi le eventuali spese e indennità previste dal corriere relative a ritardi nella presa in consegna della fornitura.

Qualora decorsi 7 gg. dall’avviso di merce pronta, il cliente non provveda al ritiro della stessa, decorreranno comunque i termini di pagamento previsti.

3.7. Il cliente rinuncia, altresì, alla possibilità di esigere da Macchine Alimentari SRL il pagamento di penali, rimborsi o risarcimenti vari, in caso di mancata o ritardata consegna del prodotto rispetto alle date indicate nella conferma d'ordine.

3.8. In deroga all'art. 1464 c.c. nel caso in cui i prodotti non fossero più agevolmente reperibili sul mercato il cliente rinuncia alla facoltà di recedere dal Contratto e resterà fermo l'obbligo del cliente di provvedere al pagamento nei termini previsti delle consegne per quanto già eseguito, senza diritto a riduzione di prezzo o risarcimento di danni di alcun genere.

3.9. I resi di merce che si rendessero eventualmente necessari, dovranno essere autorizzati dalla Macchine Alimentari SRL che li prenderà in carico solamente se saranno inviati in porto franco e alla condizione di poter verificare la validità o meno della contestazione prima di accettarli definitivamente.

Anche in caso di accettazione del reclamo, la responsabilità della Macchine Alimentari SRL non eccede il valore della merce eventualmente fornita, escludendo qualsiasi altro tipo di risarcimento a qualsiasi titolo esso venga preteso. Le sostituzioni dei prodotti verranno accettati solo previo invio del modulo RMA (Autorizzazione al Rientro Merce) debitamente compilato e successiva autorizzazione da Macchine Alimentari SRL all’invio della merce oggetto del reso.

Categorie

Arredamento Inox

Bar, gelateria, sala

Cottura complementare

Cottura Linea 650

Cottura Linea 700

Cottura Linea 700 Extra

Kit nuove attività

Lavaggio

Pizzeria

Preparazione

Refrigerazione

Abbattitori
Armadi frigoriferi gastronomia
Armadi frigoriferi pasticceria
Armadi frigoriferi pescheria
Banchi bar refrigerati
Banchi e espositori alimentari
Box refrigerati per rifiuti
Buffet refrigerati e caldi
Celle refrigerate e surgelazione
Congelatori a pozzo
Gruppi per celle frigorifere
Murali e espositori refrigerati
Produttori di ghiaccio
Refrigeratori fusti di birra
Retrobanchi refrigerati bar
Saladette e Tavoli per sandwich
Scaffalatura per celle
Tavoli di preparazione
Tavoli refrigerati gastronomia
Tavoli refrigerati pasticceria
Vetrine armadi macelleria
Vetrine cantinette per vino
Vetrine e espositori carni
Vetrine e espositori pesce
Vetrine pasticceria orizzontali
Vetrine pasticceria verticali
Vetrine refrigerate e calde
Vetrine refrigerate per sushi
Vetrine refrigerate verticali
Vetrinette espositori per tapas

Self Service

GARANZIA PRODOTTI

Garanzia 12 mesi inclusi ricambi.
Verifica le condizioni di vendita >>

RIVENDITORI

Se vuoi diventare rivenditore contattaci per ricevere le condizioni personalizzate sui tuoi acquisti. La nostra consulente ti fornirà tutte le informazioni in merito.
Verifica le condizioni >>

ASSISTENZA

Macchine Alimentari fornisce un servizio di assistenza
su tutto il territorio italiano.
Verifica le condizioni >>